Notizie e Circolari utili alla Professione

Seleziona un articolo da leggere

Gentili Presidenti,
con la presente si informa che anche per quest’anno la Fondazione ONAOSI ha provveduto ad
inviare a tutti gli iscritti volontari all’ONAOSI, in regola al 31.12.2021, la modulistica già
precompilata utile al rinnovo della quota 2022 la cui scadenza del termine è il 31 marzo 2022.
A tal fine si ritiene utile trasmettere per opportuna conoscenza il testo dell’informativa allegata alla
richiesta di pagamento, che contiene dettagliate informazioni sull’adempimento della quota 2022.
L’informativa è scaricabile anche dal nostro sito ufficiale www.onaosi.it
Si ricorda che l’iscrizione e la regolarità di contribuzione costituiscono condizioni indispensabili per
l’accesso alle prestazioni e ai servizi.
Il mancato ricevimento della modulistica non esonera il contribuente dal versamento del contributo
per l’anno in corso.
Si ricorda altresì che il 2022 è l’ultimo anno in cui si possono iscrivere come contribuenti
volontari i Sanitari iscritti per la prima volta all’Ordine Professionale di appartenenza nell’anno
2013, per effetto della disposizione contenuta nel vigente Statuto Onaosi all’art. 5 comma 6 che, si
riporta di seguito a titolo di promemoria:
“A seguito dell’entrata in vigore dell’art. 1, comma 485 della Legge 27 dicembre 2006, n. 296, per i
Sanitari neoiscritti rispettivamente agli Albi provinciali dei medici chirurghi, odontoiatri, medici
veterinari e farmacisti, è ammessa la facoltà di iscriversi come contribuenti volontari entro dieci
anni dalla data di prima iscrizione all’albo”.
Pertanto si chiede cortesemente agli Ordini Provinciali in indirizzo di trasmettere questa
informativa, stesso mezzo, ai propri iscritti onde consentire a ciascuno dei Sanitari di iscriversi
all’ONAOSI entro il termine previsto. Parimenti si chiede agli Organi di stampa ed informazione
delle Federazioni Nazionali e degli Enti di Previdenza di darne la massima diffusione.
Gli uffici amministrativi della Fondazione sono a completa disposizione per fornire ogni
eventuale ulteriore chiarimento anche telefonico, tutti i giorni dal Lunedì al Mercoledì (9.00 –
13.00; 15.00 – 17.00) – Giovedì e Venerdì (9.00 – 13.00) ai seguenti numeri: 075 58.69.235 – 075
5002091 - centralino 075 5869511 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cordiali saluti.

Allegati:
Scarica questo file (CIRCOLARE ANNUALE PAGOPA 2022.pdf)CIRCOLARE ANNUALE PAGOPA 2022.pdf[ ]277 kB2022-02-28 18:02

Si allegano Linee guida per l'applicazione del Piano in Regione Lazio - Anno 2022 per la Sorveglianza per la peste suina africana e peste suina classica.

Allegati:
Scarica questo file (Det PSA 2022.pdf)Det PSA 2022.pdf[ ]687 kB2022-03-28 11:57

Inserisci la tua candidatura per  partecipare  alle selezioni  per le borse di studio per i progetti finalizzati e di ricerca dell’Istituto Zooprofilattico Lazio e Toscana.

La procedura è facile,  ON LINE, senza limiti di età. E’ aperta a tutte le lauree, scientifiche, umanistiche, ai diplomi tecnico professionali, ai grafici.

Allegati:
Scarica questo file (685_2019 DS.pdf)685_2019 DS.pdf[ ]1087 kB2020-01-13 14:29

 

I medici veterinari iscritti agli albi professionali hanno tempo fino al 28 febbraio 2020 per l'inviare al Sistema tessera sanitaria i dati delle spese veterinarie sostenute dalle persone fisiche come previste dal Decreto del 06/06/2001 n. 289 - Min. Finanze

Tutte le infomazioni per i soggetti obbligati all'invio sono disponibili nella sezione FAQ del portale dedicato da dove è possibile anche richiedere le credenziali di accesso che saranno inviate all'indirizzo PEC registrato nella scheda anagrafica dell'Albo Unico.

 

La data- diversamente da quanto stabilito per gli altri soggetti tenuti all'invio dati - trova le sue basi normative nel TESTO COORDINATO DEL DECRETO-LEGGE 30 dicembre 2016, n. 244 Testo del decreto-legge 30 dicembre 2016, n. 244 (in Gazzetta Ufficiale - Serie generale - n. 304 del 30 dicembre 2016), coordinato con la legge di conversione 27 febbraio 2017, n. 19 , recante: «Proroga e definizione di termini.».
(( 3-bis. I termini vigenti previsti a carico dei veterinari iscritti agli albi professionali per l'invio al Sistema tessera sanitaria dei dati delle spese veterinarie sostenute dalle persone fisiche a partire dal 1° gennaio 2016, riguardanti le tipologie di animali individuate dal regolamento di cui al decreto del Ministro delle finanze 6 giugno 2001, n. 289, fissati con il decreto del Ministero dell'economia e delle finanze 16 settembre 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 225 del 26 settembre 2016, sono prorogati al 28 febbraio dell'anno successivo a quello di sostenimento delle spese. )

E' stato approvato il Bando ENPAV per i sussidi alla genitorialità, disponibile sul sito www.enpav.it.

I due contingenti per la presentazione della domende sono fissati nel 30 aprile e nel 31 ottobre p.v.

Le domande poranno essere presentate esclusivamente on line attraverso all'area iscritto, accedendo alla funzione: presentazione domande-Invio-sussidi alla genitorialità.

Cliccando sul titolo dell'articolo è possibile accedere al bando allegato.

 
 
 
VetLine Recruitment cerca medici veterinari motivati, con buona propensione a lavorare in team e con disponibilità per turni in varie aree, la figura che cerchiamo deve avere uno/due d’esperienza nei piccoli animali e con disposizione di trasferimento in Inghilterra.

Per maggiori informazioni, visitare  sito web https://vetlinerecruitment.co.uk/ o inviare  CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (VetLine Recruitment - poster.pdf)VetLine Recruitment - poster.pdf[ ]169 kB2020-02-14 15:24

A partire da domani 1 aprile sarà disponibile sul sito dell'ENPAV il modulo per richiedere l'indennità, pari ad €600,00 erogato a coloro che abbiano avuto un reddito nell’anno 2018 fino a 35.000 euro, nonché a coloro che avendo avuto un reddito compreso tra 35.000 euro e 50.000 euro, abbiano subito una contrazione del reddito del 33% nel primo trimestre 2020, rispetto al primo trimestre 2019.

A partire dal 30 marzo sono disponibili, sempre sul sito dell'Ente previdenziale i moduli per l'assistenza previdenziale una tantum per COVID-19 deliberati dal Consiglio di Amministrazione

Sono previsti:

  • 4000 Euro per chi è stato ricoverato per positività al Covid–19 in terapia intensiva
  • 2000 Euro per chi è stato ricoverato per positività al Covid–19, ma NON in terapia intensiva
  • 1000 per i liberi professionisti a cui siano stati prescritti l’isolamento domiciliare obbligatorio o la quarantena da Asl, Ats o ordinanza



La domanda deve essere presentata entro 180 giorni dall’evento.

L’Ospedale Veterinario Parma dott.Peressotti, ricerca Medici Veterinari abilitati all'esercizio della libera professione con diversi livelli di esperienza, dal medico Veterinario già esperto nella clinica dei piccoli animali, al medico Veterinario all’inizio della propria carriera interessato a poter programmare un loro eventuale inserimento lavorativo nella nostra struttura.

La figura  deve avere ottima capacità di lavorare in team e  l’attitudine nel relazionarsi con il cliente.

Si offre la possibilità di lavorare con medici veterinari con una esperienza dai 5 ai 27 anni e medici veterinari specialisti in diverse branche mediche e chirurgiche


Disponibili a qualsiasi ulteriore e approfondito chiarimento riguardante la presente formulazione della richiesta, ringraziamo anticipatamente per la preziosa Vostra collaborazione.

Un cordiale saluto  

per inviare una lettera di presentazione e o un curriculum, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per informazioni tel  3280551510

www.ospedaleveterinarioparma.it

Sul sito dell'Agenzia dell'Entrate è possibile reperire una guida fiscale con le indicazione specifica delle nuove scadenze per il pagamento dei corrispettivi telematici.

"La decorrenza dell'obbligo di trasmissione dei dati per la dichiarazione precompilata al Sistema Tessera Sanitaria mediante la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei corrispettivi, riguardante gli esercenti che effettuano cessioni di medicinali e presidi medici o prestazioni sanitarie, inizialmente prevista per il primo luglio 2020 viene posticipata al primo gennaio 2

Entro metà 2021, a Ravenna, nascerà l'Ospedale Veterinario La Casa di Nora, una struttura polispecialistica e polifunzionale di circa 2.000 mq., che ricomprenderà oltre ambulatori in tutte le specializzazioni veterinarie, 3 sale operatorie, reparto diagnostica altamente specializzato, reparto riabilitazione, dialisi, laboratorio analisi avanzato, reparto degenza senza gabbie pensato per il benessere dell'animale, reparto infettivi, istituto di medicina legale e Pronto Soccorso h. 24, oltre ad una sala convegni e negozio specializzato in mangimi per animali con patologie.
Stiamo formando il nostro staff e pertanto cercando medici veterinari specializzati nelle diverse discipline veterinarie (da quelle classiche a quelle più recenti) con esperienza, che siano interessati a collaborare con noi, oltre che biologi o lauree attinenti, per il laboratorio analisi. Per maggiori info www.lacasadinora.com
Chi fosse interessato, può contattarci, per qualsiasi informazione, al cell. 333-1004548 o email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ringraziando per l'attenzione, invio i più cordiali saluti.
Tatiana Errani