Lavoro

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il ritiro del Regno Unito dall'Unione Europea ha portato all'implementazione di controlli sanitari sugli animali e i loro prodotti provenienti dalla Gran Bretagna dal 1° gennaio 2021.
La Francia è in prima linea a causa della sua posizione geografica ed effettua un numero molto elevato di controlli, la maggior parte dei quali riguardano merci destinate ad altri Stati membri. Ogni settimana, più di 2 000 spedizioni sono controllate e i flussi continuano ad aumentare costantemente negli otto posti di controllo di frontiera a Dunkerque, Calais (porta e tunnel), Le Havre, Caen-Ouistreham, Cherbourg, St Malo et Roscoff.
Più di 300 agenti sono già stati reclutati e formati per effettuare controlli veterinari e fitosanitari in questi 8 siti. Ma ci troviamo di fronte a una difficoltà nel reclutare veterinari ufficiali.
L'assunzione di veterinari ufficiali è essenziale per effettuare i controlli sugli animali vivi e su alcuni prodotti di origine animale. A tutt'oggi sono stati assunti una cinquantina di veterinari ufficiali, cioè la metà del numero previsto per garantire il funzionamento ottimale dei posti di controllo di frontiera interessati sulla costa della Manica e del Mare del Nord.
Per far fronte a questa situazione senza precedenti, la Francia ha adottato misure eccezionali per assumere veterinari ufficiali che non sono cittadini francesi per effettuare controlli sanitari su prodotti e animali provenienti dal Regno Unito.

Troverete in allegato un foglio contenente le principali informazioni da dare ai veterinari che sono interessati alle missioni ufficiali di controllo delle importazioni nei posti di frontiera francesi.

Allegati:
Scarica questo file (annexe_lettre-recrut_vetos_brexit.pdf)annexe_lettre-recrut_vetos_brexit.pdf[ ]231 kB2021-07-07 09:38
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L’Ospedale Veterinario Parma srl ricerca Medici Veterinari abilitati all'esercizio della libera professione con diversi livelli di esperienza, dal medico Veterinario già esperto nella clinica dei piccoli animali, al medico Veterinario all’inizio della propria carriera interessato a poter programmare un loro eventuale inserimento lavorativo nella nostra struttura.

La figura che stiamo cercando deve avere ottima capacità di lavorare in team e  l’attitudine nel relazionarsi con il cliente.

Si offre la possibilità di lavorare con medici veterinari con una esperienza dai 5 ai 27 anni e medici veterinari specialisti in diverse branche mediche e chirurgiche

Gli interssati potranno inviare una lettera di presentazione e o un curriculum, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per informazioni tel  3280551510

www.ospedaleveterinarioparma.it

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La Clinica Veterinaria San Pio  sita a Sorbara di Bomporto (MO) ricerca Medici Veterinari in prospettiva di inserimento nel suo Staff.

Si privilegiano candidature con impegno full time, ma non verrano escluse proposte occupazionali per orari lavorativi ridotti.

I curricula degli interessati, accompagnate da una breve presentazione, potranno essere inoltrate all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e telefonare al numero 3395313399, per fissare un appuntamento conoscitivo.