Anche per questo anno scolastico, e per il nono consecutivo, ANMVI torna nelle scuole di tutta Italia. Il progetto, che sarà sostenuto da MSD Animal Health, potrà essere realizzato da gennaio a giugno 2020 ed è coordinato da Silvia Macelloni, Responsabile del Gruppo di Studio di Metodologia Didattica Veterinaria. 

 

Il progetto "Una zampa in famiglia 2 - Le avventure di Zampa" è destinato ai bambini della Scuola Primaria. Con opportune modifiche di testi e immagini può essere adattato per la Scuola d’Infanzia e per la Scuola Secondaria di primo grado.

 

I progetti finanziati saranno 165. La scadenza per i Medici Veterinari che intendono aderire è il 26 Ottobre 2019 con l'invio di una prima manifestazione di interesse allo svolgimento delle docenze; le adesioni delle scuole andranno comunicate ad ANMVI entro il 16 Novembre, mentre la conferma dell'attribuzione del progetto al singolo Medico Veterinaio saranno confermate a fine novembre 2019.

 

Per la selezione, verranno presi in considerazione il curriculum - con particolare attenzione a pregresse esperienze di docenza nelle scuole - e la provenienza geografica (si cercherà di distribuire i progetti il più uniformemente possibile nell'ambito del territorio nazionale). Verrà data la precedenza agli iscritti del Gruppo di studio di metodologia didattica veterinaria Anmvi (GSMDV) - tra questi, a chi ne ha frequentato con maggiore assiduità gli incontri - e ai soci delle società federate Anmvi in regola con la quota 2019.

 

5 dei 165 progetti saranno riservati a colleghi che non hanno finora potuto usufruire del finanziamento ma hanno ugualmente svolto il progetto esclusivamente a titolo gratuito per almeno due anni (senza aver mai ricevuto alcun contributo per le docenze effettuate da parte di Anmvi).

 

Come partecipare?

Chi volesse manifestare il proprio interesse a svolgere il progetto didattico può inviare ENTRO E NON OLTRE IL 26 OTTOBRE 2019 la propria richiesta compilando in ogni sua parte il modulo di manifestazione d’interesse, e allegando il proprio curriculum vitae. Il modulo, per permettere un’opportuna registrazione dei partecipanti, dovrà essere compilato al computer e poi inviato come file.doc (formato word).
L’invio dovrà essere effettuato scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e specificando nel testo della mail il proprio nome e cognome, oltre che regione e provincia in cui si desidera attivare il progetto. La mail dovrà quindi avere come oggetto la dicitura “manifestazione interesse-il vostro cognome-la vostra regione” (Esempio: manifestazione interesse Macelloni Toscana).
Non saranno accettate documentazioni incomplete o inviate oltre il termine del 26 ottobre 2019. Si prega di non inviare tramite posta elettronica certificata. In caso di invio con posta certificata la domanda sarà considerata nulla.

 

Scadenze:

26 OTTOBRE 2019: termine ultimo per l'invio della manifestazione di interesse

16 NOVEMBRE 2019: termine ultimo per l’invio della scheda di adesione della scuola
FINE NOVEMBRE 2019: comunicazione dell’attivazione da parte di ANMVI

per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pe Per informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.