Stampa
Visite: 251

Nella giornata di ieri la Federazione Nazionale, nell'ambito delle azioni volte alla soluzione delle criticità riscontrate nella prima fase di attuazione del Sistema Ricetta Elettronica Veterinaria, ha inteso rivolgersi agli iscritti per fornire alcune utili informazioni.

Nei primi giorni di attuazione, al momento in cui il sistema Informativo Nazionale della Farmacosorveglianza riscontrava un'incoerenza tra i dati forniti dai veterinari e quelli presenti nell'Albo Unico, veniva visulaizzato un messaggio di errore che invitatava a contattare la FNOVI.

Tale messaggio è stato corretto: l'assenza di recapiti attivi o aggiornati bloccherà la procedura di richiesta.

Per questa ragione si è verificato un elevato numero di accessi da parte dei sanitari al proprio profilo professionale per la verifica dei dati esistenti.

E' quindi utiile ricordare che:

’eventuale inserimento di dati da parte degli Iscritti nel proprio profilo come precisato al al punto 3.3 del Manuale per la compilazione del Profilo professionale sul portale http://www.fnovi.it/sites/default/files/manuali/FNOVI_MANUALE-PerlaCompilazionedelProfiloProfessionale.pdf  - genera un report:

All’atto della creazione del profilo professionale questi dati sono attinti in automatico dall’albo unico. Il medico veterinario ha la possibilità di modificare in completa autonomia tali informazioni. Al riferimento email dell’Ordine di iscrizione, sarà inviata una PEC con i dettagli delle modifiche apportate.

Si ricorda che l’eventuale l’inserimento di dati nel profilo professionale non modifica i dati della scheda anagrafica che resta accessibile per modifiche solo all’ utenza riservata all’Ordine. 

 

Si ricorda che il Manuale è raggiungibile anche da https://www.fnovi.it/comunicare/faq alla domanda n.10 

 

In tema di RE è stata pubblicata una nuova notizia https://www.fnovi.it/node/47624 mentre la procedura per la richiesta account è pubblicata alla pagina https://www.fnovi.it/node/47546

 

Grazie per la consueta collaborazione e cordiali saluti.