l’attività formativa FNOVI per l’anno 2025 si arricchisce di due nuovi appuntamenti formativi in tema di strategie per la sorveglianza e il contrasto delle arbovirosi.
Ci ritroveremo quindi, sulla piattaforma ZOOM della Federazione:
- Mercoledì 28 maggio 2025 dalle ore 20:00 (collegamento dalle 19:30), per la prima parte dell’ evento:
- Il Piano Nazionale Arbovirosi: aspetti entomologici (relatore Francesco Defilippo)
- Piano di sorveglianza e risposta ai virus West Nile e Usutu (relatore Antonio Lavazza)
- Sorveglianza e risposta alle arbovirosi trasmesse da zanzare invasive (DENV, CHIKV, ZIKV) (relatore Antonio Lavazza) - (iscrizioni online aperte dal 5 al 27 maggio 2025)
- Giovedì 5 giugno 2025 dalle ore 20:00 (collegamento dalle 19:30), per la seconda parte dell’ evento:
- Sorveglianza di insetti vettori di patogeni per l’uomo e gli animali non sottoposti a specifici piani di sorveglianza: Zanzare invasive, Flebotomi e Anopheles (relatore Francesco Defilippo)
- L’importanza sanitaria delle zecche: Sorveglianza dei principali patogeni trasmessi da zecche con particolare attenzione al virus della TBE (relatori Francesco Defilippo e Antonio Lavazza) - (iscrizioni online aperte dal 5 maggio al 4 giugno 2025)
Come di consueto, la partecipazione è aperta a tutti gli iscritt: per partecipare sarà necessario
collegarsi al link https://formazioneresidenziale.profconservizi.it/, accedere alla propria area riservata e iscriversi all’evento.
Una volta chiuse le iscrizioni ed elaborate le liste dei partecipanti, verrà inviata ai nominativi presenti in elenco una mail contenente il link nonché il codice di invito necessario per partecipare all’incontro e consentirne la valorizzazione nel sistema SPC.
Per iscrizioni successive alla data di chiusura o problemi nella ricezione delle credenziali, contattare il supporto tecnico (chat in basso a destra della pag. http://meeting-fnovi.it ) a partire da 1 ora prima dell'inizio dell’evento. I dati di accesso saranno forniti dall'operatore.
Al fine di risolvere le problematiche tecniche che si dovessero verificare, sarà possibile inoltre rivolgersi al nostro tecnico (Antonio Azzurro – via WhatsApp al numero 393.4047599) che sarà a vostra disposizione a partire da mezz’ora prima dell’inizio dei meeting