Stampa
Categoria: Corsi Convegni e Congressi
Visite: 406
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Evento412539    Provider: 1192

Obiettivo Formativo: 31; Area: S

La partecipazione all'evento permetterà di conseguire 6 crediti, validi per il triennio 2023-2025.

Professioni: Veterinario. Discipline specialistiche: Tutte. Stato contrattuale/Regime lavorativo: tutti. Discenti: iscritti agli ordini dei veterinari italiani.

Il corso ha l’obbiettivo di portare a conoscenza degli iscritti le problematiche relative alle ricadute sanitarie immediate di eventuali emergenze di varia natura, quali epidemie ed altre calamità naturali, terremoti, incendi, incidenti in insediamenti industriali, ... Eventi che richiedono i necessari interventi nel campo della sanità veterinaria pubblica e privata. Nell'ultimo ventennio il nostro Paese è stato già costretto a prestare notevole attenzione ad un settore, quello delle emergenze veterinarie, fino a poco tempo prima abbastanza trascurato rispetto alle zoonosi ed alle epizoozie. In caso di emergenze straordinarie le attività veterinarie sono indispensabili ed inderogabili, in virtù dello stretto rapporto che esiste fra uomo e animali tanto da far nascere l’esigenza di una cultura veterinaria specifica che ha consentito all’Italia di assumere una posizione di rilievo ormai riconosciuta anche in campo internazionale. È fondamentale, per tanto, pensare a piani di formazione efficaci, corrispondenti alle reali esigenze dei professionisti, adeguati a colmare il divario tra le competenze necessarie e quelle agite.

 

Relatore del convegno il Prof. Vincenzo Caputo – Commissario straordinario alla PSA, Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale dell’Umbria e delle Marche “Togo Rosati”.

La segreteria accoglierà gli iscritti a partire dalle ore 08,30 per la registrazione dei partecipanti. L’inizio del corso è previsto intorno alle ore 09,00. Il termine dei lavori è fissato per le 16,15. Si allega il programma dell’evento.

Per l’adesione al corso bisogna cliccare sul seguente link, https://www.av-eventieformazione.it/il-ruolo-del-veterinario-quale-fulcro-in-ambito-di-emergenze-sanitarie-2/#more-5422, e compilare la scheda di registrazione al convegno

 

Per poter conseguire i crediti è necessario attenersi a queste regole:

  • non è possibile uscire prima dell'orario previsto;
  • non è possibile compilare e consegnare il quiz prima dell'orario stabilito per la distribuzione a tutti i partecipanti;
  • non è possibile uscire prima di aver consegnato il quiz e prima di aver firmato l'uscita davanti all'impiegato.

E' stabilito un numero massimo di 100 partecipanti, che verranno iscritti secondo l'ordine cronologico di arrivo delle richieste - chi in soprannumero verrà ricontattato.

 

In allegato il programma dell'evento.

Allegati:
Scarica questo file (PROGRAMMA 8 MARZO 2024 - ECM VETERINARI.pdf)PROGRAMMA 8 MARZO 2024 - ECM VETERINARI.pdf[programma 8 marzo 2024]286 kB2024-02-28 16:30